Informativa sulle nostre condizioni di vendita

Indice:

1) Disponibilità della merce

 

2) Come effettuare un ordine

 

3) Modalità di consegna

 

4) Tempi di consegna

 

5) Prezzi

 

6) Spese di spedizione

 

7) Sconti

 

8) Pagamento

 

9) Coordinate per effettuare il pagamento

 

10) Diritto di recesso

 

 

 

 

1) DISPONIBILITÁ DELLA MERCE

 

Tutti gli articoli che trovi sul nostro sito NON SONO SEMPRE DISPONIBILI IN NEGOZIO e pertanto, prima di procedere al ritiro diretto, ti consigliamo di accertarti preventivamente della loro disponibilità telefonando al n° 0457551151 oppure inviando una mail all'indirizzo info@lonardituttoperilgiardino.it


NOTA:
Se la merce non è disponibile in negozio, dovrà essere effettuato il pagamento totale prima di mandarla in produzione.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 


2) COME EFFETTUARE UN ORDINE

 

Sul nostro sito sono presenti diversi articoli che puoi acquistare direttamente senza richiedere nessun preventivo,
cliccando semplicemente sul pulsante:

 

 

Leggi QUI la procedura per l'acquisto diretto.

 

NOTA:

Dopo aver completato il tuo ordine ed effettuato il pagamento
non dovrai inviarci nessuna ricevuta in quanto ci verrà inviata in automatico al termine dell'operazione.

Appena ricevuto il pagamento procederemo all'evasione del tuo ordine nei tempi indicati.


-----------------------

 

Per tutti gli articoli che non presentano il pulsante sopra indicato,

dovrai richiedere un preventivo a parte che ti verrà inviato nel giro di 24 ore.


Per richiedere un preventivo devi cliccare sul pulsante



che trovi sotto ad ogni l'articolo.

 


TUTTI GLI ORDINI E LE RICHIESTE DI PREVENTIVO SI ACCETTANO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL O FAX.

NON SI ACCETTANO ORDINI E NON VERRANNO COMUNICATI PREVENTIVI TELEFONICAMENTE.


 

Torna all'inizio della pagina

 

 


3) MODALITA' DI CONSEGNA

 

Effettuiamo consegne in tutta Europa appoggiandoci a corrieri esterni alla nostra azienda.

In caso di merce particolarmente ingombrante e pesante, se sul luogo di consegna il cliente non dispone di un muletto per scaricare la merce dal camion, oppure dell'aiuto di qualcuno, la consegna verrà effettuata con un camion dotato di sponda idraulica (vedi qui).

La merce, una volta giunta a destinazione, verrà scaricata nel punto più vicino possibile e accessibile, cioè fino al punto in cui il mezzo di trasporto può tranquillamente arrivare.

Si informa inoltre che, il corriere non effettua servizio di facchinaggio; pertanto, la successiva disposizione, installazione, distribuzione ai piani dovrà essere effettuata a cura e responsabilità del cliente.

 

IMPORTANTE:

1) Al momento della consegna si dovrà verificare SUBITO l'integrità della merce con il corriere presente e dovrà essere segnalata al corriere stesso qualsiasi anomalia riscontrata (imballo o merce danneggiata), scrivendolo quindi sul documento di trasporto (sia sulla propria copia, sia sulla copia che rimane al corriere).

Inoltre, si avrà la facoltà di rifiutare subito la merce se si ritiene sia particolarmente danneggiata.

In questo caso, se la scatola o il bancale fosse già stato aperto, si dovrà reimballarlo come è stato consegnato, per permettere quindi al corriere di ritirarlo.

 

2) Inoltre, se si riscontrano anomalie, si dovranno effettuare (se possibile) alcune fotografie da diverse angolazioni per giustificare eventuali reclami e inviarci poi una copia delle foto tramite mail.
Con questa procedura riusciamo a quantificare eventuali danni e successivamente a stabilire se sostituire o rimborsare la merce danneggiata.

 

ATTENZIONE: In mancanza della segnalazione al corriere, si considera la consegna effettuata correttamente e la merce ricevuta perfettamente integra in tutte le sue parti, in quanto non potremmo poi stabilire se eventuali danneggiamenti sono stati effettuati prima o dopo la consegna.

Pertanto non verranno accettate successive contestazioni per danneggiamento e la merce non verrà in alcun modo rimborsata.

Inoltre, se la merce verrà ritirata personalmente dal cliente o da un suo corriere di sua fiducia, non verranno effettuati rimborsi di nessun tipo se la merce verrà danneggiata durante il trasporto.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 


4) TEMPI DI CONSEGNA

 

Se la merce è disponibile in negozio, la consegna verrà effettuata entro 2/5 giorni lavorativi  (escluso il sabato e festivi), altrimenti, se non disponibile, la consegna verrà effettuata nel giro di 10/20 giorni lavorativi  (escluso il sabato e festivi).

 

ATTENZIONE: I tempi di consegna vanno calcolati dall'effettiva ricezione del pagamento da parte nostra e dovranno essere considerati solamente indicativi e non tassativi. Questi tempi possono variare in base al quantitativo richiesto, al tipo di lavorazione e al luogo di consegna (per le isole potrebbero essere un pò più lunghi).

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 


5) PREZZI

 

I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul nostro sito sono comprensivi di I.V.A. e non comprendono le spese di spedizione. Possono essere modificati dalla nostra azienda in qualsiasi momento e comunque al cliente verrà applicato il prezzo esposto al momento dell'invio del preventivo, il quale sarà ritenuto valido per un tempo massimo di 15 giorni.

Trascorso tale termine, se il cliente non ha confermato l'acquisto della merce e volesse effettuare l'acquisto successivamente a tale termine, il preventivo verrà eventualmente ricalcolato in base al nuovo listino prezzi in vigore in quel momento (verranno ricalcolate anche le spese di spedizione).

 

Torna all'inizio della pagina

 

 


6) SPESE DI SPEDIZIONE

 

Le spese di spedizione verranno comunicate successivamente all'invio della richiesta, in quanto vengono calcolate in base al volume della merce, al peso complessivo e al luogo di consegna.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 


7) SCONTI

 

Tutti gli articoli in offerta speciale o con particolari sconti, verranno evidenziati da degli slogan pubblicitari che troverete sulla pagina principale ( Home page ) del nostro sito. Questi sconti vengono applicati alla sola merce disponibile in negozio. Per tutti gli articoli non disponibili e fabbricati quindi su richiesta del cliente, verrà applicato il prezzo intero.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 


8) PAGAMENTO

 

Prima della spedizione della merce dovrà essere effettuato il pagamento TOTALE comprensivo di eventuale costo di spedizione.
 

1) Per gli acquisti online accettiamo i seguenti pagamenti:

 

 

2) Per gli acquisti in negozio accettiamo i seguenti pagamenti:

 

 

 

1) NON SI ACCETTA IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO ( Pagamento alla consegna )

 

2) NON SI ACCETTANO PAGAMENTI CON ASSEGNO BANCARIO

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 


9) COORDINATE BANCARIE PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO

 

( ATTENZIONE: L'intestazione corretta è "LONARDI snc" e non "LEONARDI snc" )

 

Il pagamento tramite Bonifico Bancario deve essere intestato a:

 

LONARDI snc
Loc. Mandella
37019 Peschiera del Garda
VERONA

 

BANCA INTESA
Agenzia di Peschiera del Garda (VR)
via Risorgimento, 1
IBAN:   IT83 C030 6959 6651 0000 0001 551

BIC/SWIFT:   BCITITMM

 

 

Inoltre, i titolari di ContoBancoPosta, possono effettuare il pagamento online, cliccando sul logo qui sotto:

 

 

e il pagamento deve essere intestato a:

 

LONARDI snc
Loc. Mandella
37019 Peschiera del Garda
VERONA

 

BANCA INTESA
Agenzia di Peschiera del Garda (VR)
via Venezia
IBAN:   IT83 C030 6959 6651 0000 0001 551

BIC/SWIFT:   BCITITMM

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 


10) DIRITTO DI RECESSO

 

Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza ai sensi del D. Lgs. N.185/99.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali sono tutelati dal D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Questo diritto consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si esercita inviando entro i 10 giorni sopra citati (farà fede il timbro postale), una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: LONARDI snc - località Mandella - 37019 Peschiera del Garda - VERONA.
Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi, il cliente dovrà rispedirci i prodotti integri nel loro imballo originario e con le rispettive bolle di consegna. La restituzione/spedizione al mittente dei prodotti è a carico e responsabilità del cliente. Non appena avremo ricevuto i prodotti e verificata la loro integrità, provvederemo a rimborsare le somme versate.

 

ATTENZIONE:
Verrà rimborsato solo il costo della merce acquistata e non il costo del trasporto già effettuato.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti quei prodotto che sono stati Fabbricati, Modificati o Colorati su richiesta del cliente.

 

 

Torna all'inizio della pagina