DOMANDE FREQUENTI


1) Tutti gli articoli presenti sul sito internet sono sempre disponibili in negozio?

No.
Per conoscere la disponibilità dei nostri articoli o gli eventuali tempi di produzione, devi inviarci una mail all'indirizzo info@lonardituttoperilgiardino.it oppure di telefonare al numero 0457551151.



2) Posso effettuare direttamente il ritiro della merce in negozio?

Si, ma ti consigliamo di telefonare preventivamente per assicurarti della disponibilità in negozio degli articoli che desideri.


3) Posso mandare un mio corriere di fiducia a ritirare la merce in negozio?

Si, ma solo dopo aver effettuato il pagamento totale della merce.

 


4) Posso sostituire un articolo acquistato con un altro articolo?

Si, entro 3 giorni dall'acquisto, ma solo se la merce era già disponibile in negozio.
La sostituzione non verrà effettuata se l'articolo è stato fabbricato, modificato o colorato su specifica richiesta.
Inoltre, la sostituzione verrà effettuata con un altro articolo di pari valore o valore superiore pagando la differenza.



5) Posso restituire un articolo acquistato?

Si, usufruendo del Diritto di Recesso
 entro 10 giorni dal ricevimento della merce (Vedi qui al punto 10).
La restituzione è possibile solo per gli acquisti effettuati attraverso il nostro sito internet e non per gli acquisti effettuati direttamente in negozio.



5) E' possibile richiedere più preventivi separati inviando una sola richiesta?

Si, se durante la compilazione del modulo specificate per quali articoli richiedete l'uno e l'altro preventivo separato.

6) Posso calcolarmi direttamente il costo della spedizione?
No.
Il costo della spedizione ti verrà comunicato appena riceveremo la tua richiesta di preventivo compilata in tutte le sue parti.


7) Quali sono le modalità di pagamento adottate?
Per gli acquisti in negozio, il pagamento può essere effettuato in Contanti
, con Bancomat o Carta di credito.
Per gli acquisti effettuati attraverso il nostro sito internet, il pagamento (anticipato) può essere effettuato con:
Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal 
o Postepay.

 

ATTENZIONE:
Non si accettano pagamenti con Assegno Bancario o in Contrassegno (pagamento alla consegna).



8) I prezzi esposti sul sito internet sono già comprensivi di IVA?

Si.


9) Quali sono i tempi di consegna della merce?

Normalmente i tempi di consegna possono variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi, ma, in base al tipo di articoli richiesti, al quantitativo e al luogo di consegna, questi tempi potrebbero essere più lunghi o
anche più corti. Questi tempi si intendono solamente indicativi e non tassativi, quindi non
si accetteranno reclami per eventuali ritardi nella consegna.

NOTA:
Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi, pertanto i giorni
lavorativi indicati dovranno essere calcolati dal lunedi al venerdi.

10) Come mi devo comportare se la merce mi arriva danneggiata?
Innanzitutto la merce deve essere verificata appena viene consegnata e con il corriere presente, perchè se viene riscontrato un danneggiamento deve essere specificato sul documento di trasporto (sia sulla copia che rimane al cliente, sia sulla copia che rimane al corriere) e nel caso di grossi danni potete rifiutare subito la merce.
Poi dovrà essere fotografato il particolare danno riscontrato e successivamente ci dovrà essere inviata (tramite email) una copia della foto per permetterci di verificarlo anche noi e decidere come procedere.
In base all'entità del danno potremmo poi concordare un rimborso forfettario nel caso in cui il cliente decida di tenere comunque la merce, oppure la sostituzione a spese nostre nel caso l'oggetto sia molto danneggiato.
 
ATTENZIONE:
Se il corriere se ne va e la merce non è stata verificata al momento della consegna, non potranno essere avanzate successive richieste di rimborso o sostituzione, in quanto non potremmo poi stabilire se il danneggiamento è stato causato prima o dopo la consegna.


11) Dopo aver compilato il modulo di richiesta non riesco ad inviarlo.
Devi assicurarti di aver inserito tutti i dati obbligatori, cioè quelli evidenziati con asterisco (*), prima di cliccare sul pulsante "INVIA".
In caso di problemi con l'invio del modulo, puoi inviarci comunque la tua richiesta tramite e-mail inserendo questi dati:
Nome, Cognome, Indirizzo di spedizione, Telefono, Elenco degli articoli