X

English translation

LONARDI - Tutto per il Giardino

Località Mandella - 37019 Peschiera del Garda - VERONA

Tel. / Fax: 0457551151 - E-mail: info@lonardituttoperilgiardino.it

______________________________________________________________________

Informativa sulle nostre condizioni di vendita

Indice:

1) Disponibilità della merce

 

2) Come effettuare un ordine

 

3) Modalità di consegna

 

4) Tempi di consegna

 

5) Prezzi

 

6) Spese di spedizione

 

7) Sconti

 

8) Pagamento

 

9) Coordinate per effettuare il pagamento

 

10) Diritto di recesso

 

11) Esclusioni

 

 

 

 

1) DISPONIBILITÁ DELLA MERCE

 

Tutti gli articoli che trovate sul nostro sito NON SONO SEMPRE DISPONIBILI IN MAGAZZINO e pertanto si consiglia di accertarsi preventivamente della loro disponibilità, telefonando al n° 0457551151 oppure cliccando qui e compilando, senza impegno, il nostro modulo per una richiesta di preventivo GRATUITO.

Verrete successivamente contattati dal nostro ufficio che Vi comunicherà, oltre al preventivo, la disponibilità e gli eventuali tempi di consegna della merce. Nel caso la merce non fosse disponibile in magazzino e pertanto debba essere fabbricata su richiesta del cliente, al momento dell'ordine dovrà essere versato un anticipo pari al 30% sul costo totale ( per ordini superiori a Euro 3.000,00 l'anticipo dovrà essere pari al 50%), comprensivo di eventuale costo di trasporto a domicilio.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

2) COME EFFETTUARE UN ORDINE

 

Il preventivo richiesto dal cliente viene inviato sottoforma di modulo già precompilato, che può essere utilizzato anche per confermare l'ordine. In quest'ultimo caso dovrà essere firmato ed inviato tramite fax al n° 0457551151 oppure tramite mail all'indirizzo  info@lonardituttoperilgiardino.it assieme alla fotocopia della ricevuta di pagamento a titolo di acconto del 30% sul totale complessivo e il saldo prima della consegna, oppure direttamente per l'importo complessivo indicato.


TUTTI GLI ORDINI E LE RICHIESTE DI PREVENTIVO SI ACCETTANO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL O FAX;

NON SI ACCETTANO ORDINI E NON VERRANNO COMUNICATI PREVENTIVI TELEFONICAMENTE !!!


 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

3) MODALITA' DI CONSEGNA

 

Effettuiamo consegne in tutta Europa appoggiandoci a corrieri esterni alla nostra azienda.

In caso di merce particolarmente ingombrante e pesante, se il cliente non dispone di un mezzo ( muletto ) per scaricare la merce dal camion oppure dell'aiuto di qualcuno, la consegna verrà effettuata con un camion con sponda idraulica ( vedi qui ).

La merce, una volta giunta a destinazione, verrà scaricata nel punto più vicino possibile e accessibile al domicilio del cliente e cioè fino al punto in cui il mezzo di trasporto può tranquillamente arrivare, in quanto il corriere non effettua servizio di facchinaggio.

Successive disposizioni della merce, installazioni o distribuzione ai piani, dovranno essere effettuate a cura e responsabilità del cliente.

 

IMPORTANTE:

1) Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità della merce ed eventualmente segnalare SUBITO al corriere qualsiasi anomalia riscontrata ( imballo o merce danneggiata ), scrivendo sul documento di trasporto ( sia sulla sua copia, sia sulla copia che rimane al corriere ) una breve descrizione di quanto riscontrato.

 

2) Dovrà poi fotografare il particolare del danno e successivamente inviarci una copia della foto tramite mail; questa procedura serve a noi per verificare il danno riscontrato e successivamente sostituire o rimborsare la merce danneggiata durante il trasporto.

 

ATTENZIONE: In mancanza di queste segnalazioni, si considera la consegna effettuata correttamente e la merce ricevuta perfettamente integra in tutte le sue parti; pertanto non verranno accettate successive contestazioni per danneggiamento e la merce non verrà in alcun modo rimborsata.

Inoltre, se la merce viene ritirata personalmente dal cliente o da un corriere di sua fiducia, non verranno effettuati rimborsi di nessun tipo se la merce viene danneggiata durante il trasporto.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

 

4) TEMPI DI CONSEGNA

 

Dalla spedizione della ricevuta di pagamento e comunque non prima dell'avvenuto accredito sul nostro conto corrente, se risulta disponibile in magazzino, la merce viene consegnata entro un tempo di circa 10/15 giorni lavorativi  ( escluso il sabato e festivi ) altrimenti se non disponibile, la consegna viene effettuata nel giro di 15/20 giorni lavorativi   ( escluso il sabato e festivi ).

Eventuali ritardi dovuti ai tempi tecnici di produzione verranno comunicati preventivamente al cliente.

Il termine di consegna è solamente INDICATIVO e NON TASSATIVO; esso pertanto non costituisce condizione essenziale del contratto. Detto termine si intende adeguatamente prorogato di diritto per effetto di avvenimenti indipendenti dalla volontà della nostra azienda; comunque in nessun caso il committente potrà vantare danni o altro dipendenti da ritardata consegna.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

 

5) PREZZI

 

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul nostro Sito sono comprensivi di I.V.A. e non comprendono le spese di spedizione. Possono essere modificati dalla nostra azienda in qualsiasi momento e comunque al cliente verrà applicato il prezzo esposto al momento dell'invio del preventivo, il quale sarà ritenuto valido per un tempo massimo di 15 giorni.

Trascorso tale termine, se il cliente non ha effettuato l'acquisto della merce indicata nel preventivo inviato, quest'ultimo verrà ricalcolato in base al nuovo prezzo della merce in vigore in quel momento ( verranno ricalcolate anche le spese di spedizione ).

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

6) SPESE DI SPEDIZIONE

 

Le spese di spedizione verranno comunicate successivamente alla richiesta, in quanto vengono calcolate in base al volume della merce, al peso e al luogo di destinazione.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

 

7) SCONTI

 

Tutti gli articoli in offerta o con particolari sconti, verranno evidenziati da degli slogan pubblicitari che troverete sulla pagina principale ( Home page ) del nostro sito. Questi sconti vengono applicati alla sola merce disponibile in negozio. Per tutti gli articoli non disponibili e fabbricati quindi su richiesta del cliente verrà applicato il prezzo  intero.

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

 

8) PAGAMENTO

 

Prima della spedizione della merce dovrà essere effettuato il pagamento totale comprensivo di eventuale trasporto, tramite Bonifico Bancario  oppure per Contanti, Bancomat o Carta di Credito passando direttamente in negozio.

 

_ _ _ _ _

 

 

1) NON SI ACCETTA IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO ( Pagamento alla consegna )

 

2) NON SI ACCETTANO PAGAMENTI CON ASSEGNO BANCARIO

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

9) COORDINATE PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO

 

( ATTENZIONE: L'intestazione corretta è "LONARDI snc" e non "LEONARDI snc" )

 

 

Il pagamento tramite Bonifico Bancario deve essere intestato a:

 

LONARDI snc
Loc. Mandella
37019 Peschiera del Garda
VERONA

 

CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO
Agenzia di Peschiera del Garda (VR)
via Risorgimento, 1
N° Conto:   1000/119
IBAN:   IT 58M0622559662100000000119

BIC/SWIFT:   IBSPIT2P809

 

 

Inoltre, i titolari di ContoBancoPosta, possono effettuare il pagamento online, cliccando sul logo qui sotto:

 

 

e il pagamento deve essere intestato a:

 

LONARDI snc
Loc. Mandella
37019 Peschiera del Garda
VERONA

 

CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO
Agenzia di Peschiera del Garda (VR)
via Risorgimento, 1
N° Conto:   1000/119
IBAN:   IT 58M0622559662100000000119

BIC/SWIFT:   IBSPIT2P809

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

 

10) DIRITTO DI RECESSO

 

Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza ai sensi del D. Lgs. N.185/99.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali sono tutelati dal D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Questo diritto consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si esercita inviando entro i 10 giorni sopra citati ( farà fede il timbro postale), una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: LONARDI snc - località Mandella - 37019 Peschiera del Garda - VERONA.
Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi, il cliente dovrà rispedirci i prodotti integri nel loro imballo originario e con le rispettive bolle di consegna. La restituzione/spedizione al mittente dei prodotti è a carico e responsabilità del cliente. Non appena avremo ricevuto i prodotti e verificata la loro integrità, provvederemo a rimborsare le somme versate.

 

ATTENZIONE: Verrà rimborsato solo il costo della merce acquistata e non il costo del trasporto già effettuato.

 

 

Torna all'inizio della pagina

 

 

 

 

11) ESCLUSIONI

Il diritto di recesso NON viene applicato a tutti quei prodotti che sono stati Creati, Modificati o Colorati su richiesta del cliente.

 

Torna all'inizio della pagina

 

Chiudi pagina